Ville in Umbria: vivere nella tradizione e nella natura

Umbria Domus è un’agenzia specializzata nella compravendita di immobili di lusso, casali e ville in Umbria. Arte, tradizioni, borghi medievali incastonati tra dolci colline, fondovalle e laghi sono le caratteristiche di questa regione adagiata nell’Italia centrale. L’Umbria è un posto unico e speciale dove trascorrere la propria vita, giorno dopo giorno scoprirete nuovi angoli di paradiso e proverete forti emozioni.

Villa in Umbria

Immaginate di sorseggiare un calice del rinomato vino umbro mentre guardate lo straordinario panorama naturale offerto dalle vallate, dalle colline o dal lago. Una villa in Umbria è un piacere che si rinnova costantemente. Le strutture di Umbra Domus rivestono un’importanza storica per questi luoghi: villette, casali, ma anche castelli e prestigiose residenze d’epoca sono immerse nel silenzio e al tempo stesso si trovano a pochi chilometri da Todi e Orvieto.

Le ville coniugano la tipica architettura umbra con l’impiego di materiali e tecnologie all’avanguardia per conferire il massimo comfort agli spazi interni, in passato abitati dai signori della zona o dai contadini.

La particolarità e la grande suggestione di una villa in Umbria consiste nella possibilità di usufruire di tutte le comodità della vita moderna pur rimanendo lontano dal caos e dallo smog cittadino. Pace e tranquillità, aria buona, ritmi slow senza dover rinunciare a wi-fi, negozi per le provviste o piscina. Un posto esclusivo per migliorare la vostra qualità di vita.

L’Umbria è anche fonte di ispirazione: se siete intraprendenti e appassionati di enogastronomia, potete affiancare alla vostra villa in Umbria un oliveto o un vigneto. La produzione di olio EVO e vino potrebbe essere un hobby oppure un’attività redditizia. Odori e sapori che ritroverete anche nei prodotti tipici presenti nelle allegre feste contadine.

Residenze Umbria Domus

Umbria Domus opera da anni con successo in questa splendida regione che rappresenta il cuore verde d’Italia. Chi desidera acquistare una villa in Umbria può sfogliare un catalogo di proposte molto ampio: ex monasteri benedettini trasformati in magnifiche ville medievali con piscina e panorama, casali in pietra viva sulle rive del lago di Corbara, tenute così vaste da poter essere trasformate in agriturismo o B&B.

Tutte le ville in Umbria è circondata da un grande e rigoglioso appezzamento di terra. L’agenzia immobiliare realizza anche rendering fotorealistici per offrire al cliente una visione fedele dell’eventuale ristrutturazione della villa. Inoltre effettua verifiche catastali, verifiche autorizzazioni comunali e verifiche iscrizioni ipotecarie per garantire un acquisto sicuro.