Pavimenti industriali realizzati in resina

Pavimentazione industriale

Quando si tratta di pavimentazione industriale è molto importante scegliere materiale di ottima qualità, sia per superfici grandi che quelle piccole. Dalla scelta del materiale dipende la durata nel tempo della vostra pavimentazione, se i prodotti usati sono scadenti, il pavimento rischierà di rovinarsi e di screpolarsi in pochissimo tempo.

Tecsitsystem propone una vasta di gamma di materiali appositamente studiati per questo tipo di pavimentazione, resistenti a carichi pesanti e agli agenti chimici che potete visualizzare all’indirizzo http://www.tecsitsystem.com/prodotti/impermeabilizzanti/.

Linea Top Curing

La linea Top Curing presenta prodotti caratterizzati da una miscela prevalentemente acquosa e dalla presenza di copolimeri acrilici. Gli articoli sono già pronti all’uso, quindi non hanno bisogno di lavorazioni e prodotti aggiuntivi e sono tutti monocoprenti. La loro caratteristica principale è la formazione di un film protettivo molto resistente subito dopo la stesura del prodotto. Il film creatosi in superficie protegge i supporti trattati dall’umidità, dalle polveri e dalle screpolature che si vengono a creare nell’essiccazione per il ritiro plastico quando si usano prodotti di pessima qualità. Ottima la resistenza sia ad agenti chimici che alle forze meccaniche, è un ottimo prodotto da applicare sia su superfici orrizzontali che verticali.

Linea Antidust

La linea Antidust comprende quei prodotti a base di resina che fungono da rivestimento per pavimentazioni industriali fatti con il cemento. Questo tipo di resina tende ad avere un’ottima durata nel tempo dato che agisce per infiltrazione capillare su tutte quelle superfici fatte appunto di cemento. Funge anche come protettivo, previene l’ingiallimento delle superfici nel tempo, è resistente all’acqua e a qualsiasi tipo di liquido, quindi fa parte della gamma di prodotti impermeabilizzanti di grande qualità. Grazie alla sua impermeabilità ed alla superficie liscia, lo sporco non penetra in profondità, quindi rimane facile da rimuovere ed i pavimenti sono facili da lavare. Tutto questo è dovuto anche alla grande tecnologia usata e a diversi studi fatti su tanti materiali; Antidust è composto da polimeri termoplastici resitenti ad altissime temperature, che lo rendono un prodotto valido per qualsiasi superficie.

Linea Epiconcrete

I prodotti della linea Epiconcrete sono, diversamente dagli altri, solo per uso professionale. La loro caratteristica principale è l’impermeabilizzazione, dato che fungono da adesivo protettivo e generalmente vengono usati per esterni, per rimodellare e ripristinare il calcestruzzo. Viene indicato ad uso professionale anche perché richiede la miscelazione di due prodotti differenti, il primo è una resina di colore bianco ed il secondo è un indurente di colore nero. Particolare attenzione va data alla stesura del materiale, dato che si tratta di una sostanza altamente tixotropica.